Alle Capre!

Per curare al meglio questo blog, dovrei essere una critica d' arte, una critica letteraria, una cinefila e critica musicale. Non sono nessuno tra tutti questi. Ma posso assicurare di conoscere il mio stile di vita e ve lo mostrerò!

mercoledì 9 marzo 2016

Il Mercoledì del make up gotico. Base trucco per gotici.

Salve a tutti. Oggi volevo iniziare Il Mercoledì del Gotico, parlandovi della base.
La base per il trucco gotico è essenziale, perché è ben diverso da quello classico.
Il trucco gotico in generale viene usato sia da donne che da uomini.

Occorrente:
  1. Un fondotinta più chiaro del proprio incarnato (Contrariamente alla regola del comune makeup che bisogna cercare un fondotinta dallo stesso colore del nostro incarnato, per unn goth deve avere la pelle molto pallida in modo da sembrare un vampiro). Infatti esistono fondotinta addirittura BIANCHI, da poter miscelare con il proprio fondotinta oppure usarlo direttamente bianco, come quello della Stargazer.


  2. Un correttore Altrettanto più chiaro.
  3. Una cipria bianca o polvere di riso per fissare senza colorare ulteriormente il pallore. Esistono anche di marche economiche come la deBBY o la essence.
    Qui potete trovare il vostro fondotinta o cipria cadaverica. 
  4. Per i goth non esiste la terra, o il bronzer. I vampiri sono "Allergici al sole" quindi saranno allergici anche con qualsiasi cosa tende ad "abbronzare" e "colorire" Al massimo utilizzate un filino di blush di un colore a vostro piacimento. Se siete delle gothic lolite (Il mercoledì spiegherò tutti gli stereotipi e sottogenere goth) abbondate del blush per dare un effetto "Bambola"
La base è terminata.
Se siete alle prime armi con il trucco, vi spiego come truccarvi.
  1. Preparare il viso con una cremina idratante o un primer viso. 
  2. Stendere il fondotinta che avete scelto. Se è liquindo, potete stenderlo con le mani, dita, o con un pennello da fondotinta, o una spugnetta.
  3. Mettere il blush che preferite con un pennello da blush
  4. Tamponare la cipria con un puff o pennello da cipria. Metterne tanto sotto gli occhi, il motivo ve lo spiegherò quando inizieremo a truccarci gli occhi.
  5. Sfumare il blush con la cipria per un effetto più naturale.
  6. Se volete illuminare con un illuminante, potete usarlo sugli zigomi, sul naso e sul mento.
Ecco a voi!
Ci vediamo il prossimo mercoledì con il Mercoledì del Makeup!
BACIIIIII!!!

Nessun commento: