Alle Capre!

Per curare al meglio questo blog, dovrei essere una critica d' arte, una critica letteraria, una cinefila e critica musicale. Non sono nessuno tra tutti questi. Ma posso assicurare di conoscere il mio stile di vita e ve lo mostrerò!

giovedì 28 aprile 2016

Giovedì-Moda. The Rivet Heads

I Rivet Heads, o Industrial Goth, spesso non si considerano"goth", anche se preferiscono musica e moda che si possono trovare negli stessi negozi dei goth e saranno molto felici di andare nei locali goth.
Quest' ambito goth, tutto è nato con un gruppo, Throbbling Gristle, formando la loro stessa etichetta, Industrial Records, per un nuovo genere di musica elettronica sperimentale estremamente strana .
Per alcuni Rivet Heads questa è l' unica "vera" musica-Gruppi come SPK e The Leather Nun che produceva da questo ambito fin dai primi anni '80-.
D' altronde, nell' epoca moderna della scena Industrial, è arrivato ad assomigliare una versione oscura, grezza, distopica della scena Cyber Goth. 
Il moderno rivethead potrebbe ascoltare dalle band darkwave che assomiglia ad una forma più pesante di EBM (Wumpscut, Skinny Puppy ) o addirittura l' "Industrial Metal" più commerciale (Nine Ink Nails, Ministry, KMFDM ).
La moda Industrial è piuttosto simile al Cyber nel suo aspetto futuristico, ma è generalmente più "monocromo", meno lucido e spesso ha influenze militari.
E' anche innegabile che i film di fantascienza come The Matrix, hanno ispirato un gran numero di Rivet Heads- molti di loro si rifiuteranno di togliersi il loro cappotto sudato di pelle nei loro club.  
 Conoscevate questo stereotipo? Io lo conoscevo solo come Industrial Goth! Ciao ciao!

Nessun commento: